POLITICA HMS DI RESTITUZIONE PRODOTTO

Difetti del prodotto consegnato
HMS s'impegna a fornire la garanzia per difetti del prodotto secondo le regole specificate nelle condizioni di consegna HMS GTC15 (se null'altro è stato precedentemente concordato).

HMS risolverà senza alcun costo aggiuntivo eventuali difettosità riscontrate nel prodotto consegnato, che sono causate da difetti di materiale, progettazione o di fabbricazione. HMS si riserva la possibilità di correggere il difetto fornendo un nuovo prodotto esente da difetti o rimborsando il prezzo di acquisto.

Qualora il cliente dovesse reclamare per un difetto e sia poi costatato che non vi è alcun difetto per il quale HMS è responsabile, HMS ha diritto al pagamento completo per il lavoro svolto e per i costi sostenuti causati dell'errato reclamo del cliente.

HMS addebiterà il cliente per la riparazione dei danni che sono causati dal cliente attraverso l'uso improprio del prodotto, anche se il prodotto è ancora in garanzia.

Istruzioni
Prima di restituire un prodotto, verificate con il supporto tecnico di HMS se possibile risolvere il problema tecnico. Qualora non sia possibile intervenire sul guasto, vi preghiamo di compilare il modulo sottostante. Prima di restituire un prodotto a HMS è necessario ottenere un Numero Restituzione Prodotto - "Product Return Number" (PRN), altrimenti noto anche come numero di Autorizzazione Restituzione Materiale - "Return Material Authorization" (RMA).

Compilando il modulo riceverete automaticamente la vostra etichetta PRN d'imballaggio. Siete pregati di stamparne una copia da allegare al trasporto e salvarne un'altra copia per vostro riferimento.

• Imballare sempre i prodotti in modo da proteggerli sia fisicamente che da scariche elettrostatiche (ESD). Si prega di utilizzare l'imballo originale, se possibile. Contattateci pure nel caso vi fossero domande riguardanti il materiale idoneo da imballaggio, o di protezione ESD.

• Se è richiesta una riparazione in garanzia e non siete sicuri dell'età dei prodotti, vi preghiamo di controllare con noi il numero di serie dei prodotti per determinare se sono ancora coperti da garanzia o meno.

• Il reclamo deve contenere una descrizione della natura del difetto.

• Per le anomalie di funzionamento, fornire informazioni sui guasti, le più complete possibili, renderà più facile la risoluzione dei problemi.

Vi preghiamo di provare a descrivere le seguenti informazioni:

• Come appare il guasto?

• In quali circostanze viene visualizzato l'errore?

• Come viene configurato il modulo?

• In quale tipo di applicazione viene installato il prodotto?

• Com'è realizzato il resto dell'impianto?

• Quali altri prodotti sono installati?

• Com'è l'ambiente intorno all'installazione?

• Com'è stato isolato / identificato il prodotto difettoso?

• Com'è stato confermato il guasto?

Impegno di garanzia
HMS fornisce la garanzia secondo le regole specificate nei termini di consegna HMS GTC15.

Prodotti Anybus Embedded e IXXAT
HMS applica un periodo di garanzia di 12 mesi dalla data di spedizione dal magazzino HMS.

Prodotti Anybus Gateway, Netbiter e EtherNet/IP Linking Devices
HMS applica una garanzia estesa di 36 mesi dalla data di spedizione dal magazzino HMS.
Questa garanzia estesa comprende 1 SI CANopen e CM CANopen.

Trasporto
Si prega di inviare il dispositivo, insieme alla bolla di consegna di reso, all'indirizzo menzionato nell'etichetta (ottenuta dalla richiesta PRN) posta sulla confezione d'imballaggio. Se null'altro è stato precedentemente concordato, il cliente paga per il trasporto verso HMS, mentre HMS paga il trasporto di ritorno al cliente, secondo i termini di consegna HMS GTC15.

Le spedizioni di ritorno sono eseguite tramite DHL, "CPT (Destination)". Se non è possibile utilizzare DHL per la restituzione dei prodotti, si prega di indicarlo nella casella "Descrizione del problema"!

Riparazione e aggiornamento
Se viene richiesta una riparazione, o un aggiornamento, di un prodotto al di fuori della garanzia, si prega di scegliere questa alternativa nella parte inferiore del modulo di richiesta PRN. Per le riparazioni sono conteggiati 90 EURO per l'analisi del problema e quindi 90 EURO per ogni ora di lavoro svolto, più il costo dei componenti riparati. La restituzione merce avviene normalmente tramite DHL e il costo del trasporto, per le riparazioni e gli aggiornamenti, sarà a carico del cliente.


>> Modulo restituzione prodotto